Menu Content/Inhalt
Home

Ultimissime !!!

TLC. Adoc: "Tariffe al secondo una farsa", dal traffico extra-soglia "costi esorbitanti"
martedì 16 febbraio 2010
cellulare.jpg
Perplessità sulle nuovetariffazioni al secondo delle compagnie telefoniche edenuncia dei costi esorbitanti del traffico dati "extra soglia": èquanto denuncia oggi l'Adoc. "La tariffazione al secondo dovrebbecontribuire ad una maggiore chiarezza e trasparenza per il consumatore - ha dichiaratoCarlo Pileri, presidente dell'Adoc - ma la scelta delle compagnie telefonichedi introdurre nuove tariffazioni al secondo dai costi decisamente elevatiannulla, di fatto, ogni vantaggio.
Leggi tutto...
 
PREZZI. Riprende il caro gas, da aprile più 3%
lunedì 15 febbraio 2010

gas.jpgRiprendono gli aumenti per il gas. Oltre ai rincari del 2,8%, pari a 26 euro, registrati dal 1° gennaio, secondo le proiezioni del CREEF (Centro ricerche economiche educazione e formazione) dal 1° aprile arriveranno nuovi rincari che si attesteranno al più 3%, pari a 34 euro in più su base annua per un consumo medio di 1400 m3 di gas. Aumenti che si sommeranno a quelli del 2009 e faranno segnare un rincaro complessivo di 189 euro negli ultimi quattro anni, limitato solo dai provvedimenti dell'Autorità per l'energia. Si tratta infatti di un'escalation tariffaria attenuata dai provvedimenti dell'Autorità per l'Energia di questi anni che, senza il suo intervento, sarebbero stati ancora più pesanti.

Leggi tutto...
 
TRASPORTI. Le associazioni annunciano cause collettive contro Trenitalia in difesa dei pendolari
venerdì 12 febbraio 2010
treno1.jpg
Un coro di proteste che si leva dal Nord al Sud della Penisola quello nei confronti del servizio ferroviario di Trenitalia: un servizio fatto di ritardi, cancellazioni e di condizioni igieniche di viaggio a rischio sanitario. 
Leggi tutto...
 
SOLDI. Bankitalia su redditi, Adoc: ridurre del 15% i prezzi di alimentari, energia e casa
giovedì 11 febbraio 2010

 "Tagliare subito del 15% i prezzi dei prodotti alimentari, dell'energia e delle spese di casa  per ridare ossigeno alle famiglie. I dati espressi da Bankitalia mettono in luce come sia necessario operare una riduzione dei prezzi per iniziare a uscire dalla crisi che ha travolto consumi e industrie": è quanto commenta il presidente Adoc Carlo Pileri davanti ai dati resi noti oggi dalla Banca d'Italia, che ha evidenziato come nel biennio 2006-2008 il reddito medio delle famiglie sia diminuito del 4%. Il 10% ha il 45% della ricchezza totale. 

Leggi tutto...
 
BIO. Ecco il nuovo logo Ue
martedì 09 febbraio 2010

logo_bio.jpgE' ufficiale: dal 1° luglio 2010 tutti gli alimenti biologici preconfezionati prodotti in un Paese dell'Unione Europea avranno il nuovo logo. Scelto tra oltre 3.500 proposte, questo è il vincitore del concorso per il nuovo logo biologico dell'Ue. E' stato ideato da uno studente tedesco.

Leggi tutto...
 
SICUREZZA ALIMENTARE. Aceto balsamico di Modena, sequestri dopo la denuncia delle associazioni
lunedì 08 febbraio 2010

aceto_bals.jpgAnche l'aceto balsamico di Modena è vittima di contraffazione. Il 16 dicembre le associazioni dei consumatori avevano presentato ricorso alla Comunità Europea chiedendola difesa del riconoscimento dell'aceto balsamico di Modena.

Leggi tutto...
 
CONSUMI. Adoc: "Consumi in ripresa grazie ai saldi, prolungarli fino a marzo"
giovedì 04 febbraio 2010

Secondo i dati di Confcommercio, diffusi ieri, i consumi sono in ripresa, avendo registrato un +1% nel mese di dicembre.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 Pross. > Fine >>

Risultati 2213 - 2219 di 2396

Tesseramento 2021

logo_adoc_2021.jpg

Guide Adoc

guide-adoc-compressor.jpg

Salva Famiglie

immagine.png